Al ristorante La Conchiglia D’Oro un frizzante bacio tra mare e terra

L’appuntamento con la speciale serata champagne è per giovedì 5 dicembre alle ore 20.00

Bacco in conchiglia – Giovedì 5 dicembre, al  ristorante La Conchiglia D’Oro di Pineto, una serata di puro piacere dedicato al gusto e alle bollicine. I sorprendenti sapori dello chef Claudio Di Remigio continuano infatti con un tema assolutamente da non perdere: pesce e champagne.
Ingredienti di altissima qualità proposti con sobria eleganza agli ospiti che, amanti del buongusto, sappiano apprezzare il sapore del mare. Astice, gamberi, orata…e su tutto fiumi di champagne saranno i veri protagonisti della serata, nata in collaborazione con la Première Wines&Foods.
Il menu prevede un entrèe con coda di gambero in tempura di ceci e cruditè. A seguire, una sfiziosa insalatina di astice e gamberi ai porcini al profumo di maggiorana, polpo con melograna, polentina al sugo bianco di pesce.
Gnocchetti mare e monti e bavette con fettuccine di seppia e julirenne di radicchio rosso saranno i protagonisti dei primi piatti. A caratterizzare il secondo piatto sarà invece vun’orata alla crema di zucca e pinoli con contorno di patate sabbiate. E, per finire in dolcezza, una mousse castagne e cachi e una fragrante crostata di fichi.
Gli champagne che accompagneranno la cena saranno Cordon Bleu Brut Sèlect, Gran Cru Brut Blanc de Blancs,Erick Schreiber Brut Rosè, Pineau des Charentes millesimato.

In degustazione olio extra vergine di oliva dell’Azienda Masseria Erasmi di Castilenti.