Di…Vino Mare: un trionfo di sapori nella serata speciale del ristorante La Conchiglia d’Oro di Pineto

ristorante-pesce-conchiglia-doro-pineto-evento-cena-divino-mare-02

Un trionfo di sapori e di aromi, può riassumersi così la serata speciale Di…Vino Mare, organizzata presso il ristorante La Conchiglia d’Oro di Pineto, che ha visto riuniti cinque produttori di vino abruzzesi, ciascuno dei quali ha abbinato il proprio prodotto ad una delle succulente portate previste dal menù della cena evento. Ha aperto le degustazioni il Pinot grigio 2013 igt Terre di Chieti dell’Azienda Agricola Giacomo Radica (Tollo-CH), abbinato all’entrèè. A seguire la Passera delle Vigne 2013 Controguerra doc dell’Azienda Vitivinicola Lepore (Colonnella-TE), che accompagnava un trionfo di bolliti davvero strepitoso. Si è proseguito con il Pecorino 2013 Abruzzo doc Superiore dell’Azienda Agricola Fontefico (Vasto-CH), accostato alla gustosissima chitarrina con pannocchie, infine una spiazzante quanto riuscita accoppiata: la birra “a Modo mio” Pils del Birrificio San Giovanni (Roseto Degli Abruzzi-TE) con frittura di paranza. In anteprima assoluta gli ospiti della serata hanno avuto il piacere di gustare il prelibato Vino Dolce dell’Azienda Vitivinicola Lepore (Colonnella-TE), che ha esaltato la golosità della fragrante pasticceria secca, un aggettivo totalmente inappropriato per definire i bocconotti freschissimi e la crostata deliziosa preparate dallo chef Claudio Di Remigio e dal suo staff per l’occasione.

Chi ama davvero la buona cucina marinara, pensata ed elaborata con perizia e passione, può contare su La Conchiglia d’Oro: un indirizzo sicuro, dove la bontà e la qualità sono di casa.

ristorante-pesce-conchiglia-doro-pineto-evento-cena-divino-mare-02

ristorante-pesce-conchiglia-doro-pineto-evento-cena-divino-mare-02

ristorante-pesce-conchiglia-doro-pineto-evento-cena-divino-mare-02 ristorante-pesce-conchiglia-doro-pineto-evento-cena-divino-mare-02 ristorante-pesce-conchiglia-doro-pineto-evento-cena-divino-mare-02